venerdì 30 ottobre 2009

Per incominciare

Sono mesi che sono tentato di creare uno spazio su cui avviare a raccontare riflessioni e idee che mi girano dentro. Ci provo ora senza sapere bene dove andrò a parare.


Immagino che alla fine verrà fuori una sorta di diario in cui le cose che mi passano in prossimità saranno in qualche modo non solo osservate, ma scomposte e frammentate in mille pezzi. E' ciò che sono abituato a fare. Ciò che ho fatto in tanti anni per collocazione e ruolo e che, cambiata collocazione e dismesso il ruolo, mi ritrovo ancora a fare, ma in maggiore solitudine.

Un blog, quindi!

Non mi illudo, certo non sarà affollato ed è per questo che ho parlato di diario, di luogo in cui si allineeranno le cose su cui si appunterà la mia attenzione e che potrà, soprattutto per me, costituire lo specchio della mia coerenza/incoerenza di pensiero. Se però qualcuno capiterà da queste parti sarà il benvenuto.

Se vorrà lasciare un commento, ma anche un dubbio, una domanda, anche una provocazione, sarà il benvenuto.

Nessun commento: